lunedì 13 gennaio 2014

La sonatina del campanellino

Oggi approfondiamo un tema sociologicamente intricato ma anche intrigante; con tutti i problemi che ci sono nel mondo (che poi si riconducono tutti solo e unicamente al fatto che siamo delle testedicazzo) noi abbiamo scelto l'annosa questione del campanello, o citofono che dir si voglia.
Quante volte ci siamo trovati nell'imbarazzante situazione di non saper rispondere alla fatidica domandina "chi è ?" rivoltaci da una voce invisibile e talvolta gracchiante o discontinua che esce da quel citofono che noi, solo pochi secondi prima, abbiamo così agilmente e vigorosamente suonato? Quante volte ci siamo accorti di essere degli imbecilli perchè non abbiamo pensato prima alla risposta da dare e per questo ci siamo trovati a biascicare patetiche spiegazioni sconnesse davanti ad una griglia di metallo? Quante volte abbiamo fatto la figura dei cretini parlando per buoni cinque minuti in mezzo alla strada di giorno o di notte, col sole o sotto la pioggia, col vento, con la grandine, con la neve, inseguiti da un controllore del bus che voleva darci la multa perchè abbiamo viaggiato senza biglietto e siamo scappati a gambe levate dopo avergli detto che ci chiamiamo Ajeje Brazorf?

DRIIIINNNN
- Sì, chi è? -
- Ah... sì... sono Eutorghigo... -
- Chi?!-
- Eh... sono l'amico del fidanzato della cugina dell'ex compagna di università della Isanda...-
- Che!?!?-
- Uh... sì... sono quello che doveva passare a prendere il portatile che si è dimenticato l'altro ieri il Mindicro, il fratello della Elindinarda, quella che pattinava con il cognato del vicino del figlio del Ginaio Macroti, quello che aveva il tabacchino due vie più in là fino al mese scorso e poi ha chiuso perchè non ce la faceva più a pagare le tasse... -
- Ah, sì; ho capito, scusami. Sali, sali -
CLICK

Ebbene signori, oggi voglio svelarvi il modo per far sì che scene pietose di questo tipo non si ripetano mai più! Come mi ha fatto notare una volta un mio caro amico, basta rispondere sempre e comunque "io". Sembra una stronzata ma probabilmente con questo sistema si riuscirebbe ad entrare pure a  Fortnocs, ma non chiedetemi perchè funziona perchè non lo so!

DRIIINNNN
- Sì, chi è  ? -
- Sono io -
- Sali -
CLICK

Nessun commento:

Posta un commento