martedì 24 dicembre 2013

Canto stonato di Natale

Alloccus Scriudraiver era sempre stato, come si suol dire, un uomo di merda; avido fino all'esasperazione e attaccato al denaro in maniera quasi collosa, non elargiva mai nemmeno un singolo penny ai poveri e ai bisognosi e nemmeno ai ricchi.
Era la notte del 24 Dicembre e Alloccus stava chiudendo i conti della giornata nella sede della pizzakebabberia che apparteneva alla sua famiglia da una generazione. All'improvviso ricevette la visita dello zombie del suo ex fattorino, morto l'anno precedente mentre con lo scooter impennava contromano in una via strettissima per tentare di battere il record nazionale di consegna pizze su una ruota.  Egli gli disse - Alloccus, oggi riceverai la vista di tre fantasmi, che ti insegneranno il vero spirito del natale; sta in campana tirchio di merda!- Alloccus, che a vederlo entrare aveva smesso di contare i cents mischiati a gomme da masticare usate che stavano nel cestello delle mance, gli sparò in mezzo agli occhi con lo shotgun che teneva sempre sotto il bancone in caso di apocalisse zombie da film di serie z (tipo WWZ che non ho ancora visto ma un amico mio mio ha detto che è una merda disastrosa). Poi, vedendo che non arrivavano altri cadaveri deambulanti, continuò a contare le putride monetine, finchè effettivamente aluni minuti dopo ricevette la visita del prima fantasma con la faccia di Bill Murray. Alloccus sparò anche a lui e per tutta risposta Billmurray gli disse - sono un fantasma, non uno zombie, testadicazzo! -  Poi il fantasma Billmurray portò Alloccus al Natale del 1925 a rivedere se stesso quando era ancora un pischelletto che aspettava alzato l'arrivo dei doni sotto l'albero. Però il viaggio nel tempo gli aveva provocato un fastidioso problema intestinale, quindi si era cagato addosso ed era svenuto per la sua stessa puzza. Il fantasma Billmurray non se ne era accorto e aveva continuato a ciarlare per tutto il tempo, finchè l'ava riportato al presente redarguendolo di stare attento alla visita del secondo fantasma. Una volta rinvenuto il sign. Scriudraiver si era recato al bagno a cambiarsi e una volta uscito si trovò davanti un fantasma con la faccia di Marco Masini mentre canta la cover dei Metallica "chissenefrega". Ei gli disse - Sono il fantasma del Natale presente e adesso ti porto in un viaggio nel tempo al presente -  - Cazzo dici? - rispose Alloccus - - Non lo so ma sembra interessante, comunque la mia missione è farti capire che sei uno spilorcio di merda e se continui così morirai solo e infelice mentre tutti ti odiano. Guarda come se la passa il tuo povero impiegato Uilliam Scracit, grazie al fatto che non gli hai dato il maxi assegno della gratifica natalizia che si aspettava -  Così il fantasma portò in un viaggio spaziotempo Alloccus fuori della casa di Scracit. La megavilla di trentadue piani era stracolma di ospiti che bevevano champagne e mangiavano aragosta e caviale. Il povero Scracit era depresso in un angolo perchè non era riuscito a costruire la maga piscina sul tetto che aveva progettato di edificare con i soldi della gratifica del sign. Scriudraiver. Ovviamente Scracit era ricco sfondato di famiglia.
Poi il fantasma Marcomasinichecantaimetallica riportò Alloccus nel suo buco all'interno della pizzakebabberia e lo ammonì di stare attento alla visita del terzo fantasma che era notoriamente uno stronzo. E pochi minuti dopo arrivò il terzo fantasma con la faccia di Dolph Lungren nel film degli He-man. Alloccus si alzò allora in piedi sul suo sgabello e iniziò a dire - Signor fantasma finalmente ho capito tutto; ho buttato la mia vita ad inseguire ricchezza e successo nella società, ma queto non mi ha portato da nessuna parte, ma ora in grazie ai suoi due colleghi fantasmi Billmurray e Marcomasinichecantaimetallica sono un uomo nuovo e dedicherò la mia vita alle buone azioni: inizierò subito donando questi due penny alla signora dei piccioni di Mary Poppins! - 
Il fantasma Dolphlungren, senza battere ciglio, gli sparò in testa con la sua calibro 45 stile ispettore Callaghan, al grido di - Con me non attacca, stronzo -  Il secondo fantasma aveva ragione: il terzo fantasma era proprio uno stronzo!

Un felice Natale a tutti! E vedete di passare il tempo gioiosamente con le persone a cui volete bene e non a leggere le cazzate che scrivo io!

Nessun commento:

Posta un commento