domenica 17 novembre 2013

Personaggi inutili ed improbabili ma sempre divertenti (parte quinta e ultima)

E concludiamo in modo indegno questa straordinariamente insulsa carrellata di eccellenze del nulla col cazzo che mi trovate su feisbuc:

9) Pinuccio Panato detto "il Testadicazzo": Il Dott. Panato è stato per moltissimi anni un S.M.I. (supermegaiper) amministratore telegatto di una multinazionale di statuine di tapiri (e telegatti ovviamente) con errori di produzione. A 50 anni suonati però il Testadicazzo ha una tipica crisi adolescenziale; molla tutto e parte per un viaggio accazzodicane, nel senso che prende il primo treno che passa in stazione armato solo del tipico fagotto da immaginario collettivo (sì,  proprio quello legato al bastone che uno si porta appoggiandolo sulla spalla) e qualche carta di credito agganciata ad un conto di circa 60 miliardi di euri. Capirete che con queste pochissime risorse il nostro si trova catapultato in una realtà cruda e a lui sconosciuta. Infatti, da sempre abituato agli agi dell'altassima società Pinuccio Panato si ritrova a compiere un giro del mondo dormendo in miseri alberghetti di lusso con minimo 5 stelle e a procacciarsi il cibo negli squallidi ristoranti segnati al primo posto nelle guide ano-gastronomiche più patinate del globo. Ovviamente il Panato non compie solo un viaggio fisico ma anche spirituale-iniziatico, al termine del quale, dopo due settimane di patimenti e sacrifici, è un uomo cambiato, un uomo che ha compreso finalmente se stesso e l'universo, un uomo con rinnovati valori; il Testadicazzo passerà così il resto della sua vita tra alcool, puttane e macchine di lusso.

10) L' ingener Billi Cancelli: L'ingener Billi Cancelli è un genio: si laurea all'università Muschiatonica col massimo dei voti in nano-ingegneria informatica. A soli 20 anni sviluppa un innovativo programma uguale uguale a Windows che non era ancora stato lanciato sul mercato, e lo chiama Finestre. Il vero problema di Billi, che sarà poi il motivo di una vita vissuta col freno a mano nel culo è la sua incredibile omonimia con Bill Gates e col suo programma di punta. Entrambe geni a tutto tondo, sarà il secondo ad avere la meglio e divenire strafamoso e straricco solo perchè il primo ha un nome italiano che suona molto meno accattivante. Compreso quindi che non ce la farà mai, apre un piccolo ristorantino di hamburger e patatine su una statale deserta, dove fa il miglior pudding di yorkshire al mondo. Peccato che non l'abbia mai assaggiato nessuno perchè la statale non era deserta nel senso che ci passava poca gente o che non c'era nient'altro nel raggio di tot miglia come nei film americani, bensì era deserta proprio perchè non era mai stata finita ed era chiusa totalemnte al traffico. Dopo vent'anni di stenti, Billi decide a malincuore di chiudere e di tornare al suo paese d'origine, ma mentre si reca all'aereoporto per prendere il volo Ronchi-Monfalcone viene rapinato e ucciso per sbaglio dal signor John Garagion.

Bene, abbiamo concluso questo fantastico viaggio stile Quirkquarkquark nel mondo dei personaggi pubici più famoserrimi assolutamente sconosciutissimi al mondo; non mi resta che augurarvi vaffanculo  un'ottima serata (anche se qui è mattina) piena di entusiasmo e risse inutili fuori dei locali pieni di ubriaconi risate in compagnia di perfetti sonosciuti un po' stronzi anche amici e persone a voi care.
Allora io dico: Buonanotte!

Nessun commento:

Posta un commento