domenica 10 novembre 2013

Personaggi inutili ed improbabili ma sempre divertenti (parte quarta)

A volte non si sa se sia meglio una scatoletta di pelati di sottomarca o una testa di cammello. Comunque, ora questo non ci interessa; invece ci interessa proseguire con le storie appassionanti delle 10 persone famose più sconosciute al mondo. Quindi:

7) Robert Pilgrim Jr. Tremblei: IL sign. Robert Pilgrim jr. Tremblei nasce a Otranto, terra di miti e leggende per antonomasia. All'età di soli 3 anni impara a leggere perfettamente l'italiano, inizia quindi a macinare un classico dietro l'altro alimentando una insaziabile sete di cultura classica. A 10 anni si iscrive all'università, ma per errore anzichè a lettere si iscrive a giurisprudenza indirizzo ingegneria meccanica. Appurato l'errore anzichè eseguire repentinamente il cambio di facoltà, decide di portare a compimento ciò che ha iniziato. Purtroppo si rileva una schiappa in tutto ciò che esula dalla letteratura e ci mette molto più del dovuto a finire il corso di studi, ma avendo iniziato prima degli altri diciamo che esce all'età giusta di un qualunque studente un po' fancazzista semiparcheggiato e un po' fuoricorso. Ora inizia il bello: non trovando lavoro come avvocato meccanico, perchè non esiste, il nostro non si scoraggia ma anzi decide di mettersi in gioco nuovamente e si improvvisa controfigura di se stesso in commedie americane ad alto budget ma poco divertenti, con specializzazione nello distruggere portiere di macchine per salvare il partner da disavventure improbabili. A questo punto la sua carriera decolla, facendogli conquistare le prime pagine dei giornali patinati più di nicchia del globo intero ("Lo sticazzi di oggi", "Pane per tutti poco lievitato", "chicomedoveperchèfatticazzituoi", solo per citarne alcuni); purtroppo in alcuni casi dopo il decollo c'è il guasto con coseguente fracasso al suolo. Robert Pilgrim Jr. Tremblei dopo aver impersonato praticamente lo stesso ruolo in circa 365 film, viene etichettato come "caratterista" dal critico cinematografico meno quotato del mondo Perdorio Sgarbato. Nessuno lo ingaggia più e dopo un periodo di depressione annegata in litri di Ubuntu cola decide di passare il resto della sua vita ad ascoltare la musica di band anni '80 che non aveva ancora sentito.

8) Marc Naganagan detto "Gigetto": Marc Naganagan inizia a scrivere e vendere canzoni da sagra all'età di 25 anni. Saturato il mercato prima rionale e poi cittadino decide di lanciare le sue hit su larga scala; propone quindi alcuni suoi brani alla celebre Wornalatafimi. L'allora direttore Marc Ziabedelia decide di produrlo, così in breve il pezzo "ti lascio a suon di liscio" viene suonato in tutte le balere del Uisconsin, Oklaoma, Saltleic siti. La cosa più incredibile è che un giorno, prima di iniziare il concerto alla sagra della polentada taragna il Gigetto ti compra un gratta e vinci e diviene milionario, scappando istantaneamente in qualche paese tropicano al grido di "Fanculo voi e la musica, adesso c'ho le sold e vado a fare la bella vita!" Un vero appassionato.

Vi rimandiamo alla prossima e ultima puntata di quest'appassionante saga che non s'incula nessuno.

Nessun commento:

Posta un commento